Marina Borruso

Marina Borruso e il suo insegnamento

Marina Borruso è una maestra spirituale inusuale: il suo insegnamento sfida la mente ordinaria, limitata a una conoscenza mentale e contenuta nelle abitudini culturali, e si dirige a chi è pronto a inoltrarsi nella avventura del risveglio, a chi vuole veramente vivere l’esperienza della conoscenza. Marina è la risposta alla sete di Verità alla quale tanti esseri aspirano, perché offre un percorso di risveglio essenziale e fuori dall’ordinario. È un percorso semplice e per questo profondamente efficace, aggiornato per il nostro tempo.  È un insegnamento che ha il potere di risvegliare le coscienze dormienti. È una ricercatrice creativa, ha sviluppato pratiche ben strutturate che permettono di vivere direttamente e facilmente l’esperienza del risveglio: 

La meditazione in acqua “AWA”: dove i poteri di guarigione dell’Acqua portano l’essere a fluire verso la sicura e gioiosa profondità di se stesso.  

L’insegnamento dello stato di Presenza attraverso il suono: vivere l’esperienza del Potere di Adesso, attraverso l’ascolto dei suoni. Una pratica potente, utilissima nel quotidiano perché ti insegna come ogni suono è un mezzo per lasciare i condizionamenti emozionali. 

Le Chiavi della Presenza un percorso di risveglio on-line. Un programma assolutamente innovativo che propone a coloro che vogliano portare nella propria vita, l’esperienza dell’Adesso, pratiche quotidiane,fisiche, mentali, emozionali, che li accompagnano durante varie settimane verso la conoscenza di se stesso e a liberarsi dai meccanismi delle abitudini inquinanti che mantengono l’essere umano nella sofferenza,impedendo l’emergere della ricchezza delle meravigliose qualità che ogni essere possiede. Questi programmi si avvalgono della collaborazione di un gruppo di insegnanti svegli, intelligenti e pieni di gioia di vivere e di esplorare. Insegnanti che aspirano al servizio all’umanità. Questi si sono spontaneamente raggruppati insieme collaborando con lei e fra loro, sperimentando l’essere insieme in maniera libera e creativa. Ognuno di loro mantiene la propria indipendenza, in ascolto della propria natura in espansione  e ognuno di loro pur tenendosi per mano, segue la propria strada. Vivere il Presente ha il potere di liberare e per questo di lasciare emergere e far brillare le naturali qualità di ogni essere.

È unanimemente riconosciuta per i suoi contributi nel campo dell’evoluzione della consapevolezza umana.

Eckhart Tolle dice di lei: “Marina è una delle persone che più profondamente hanno compreso il mio messaggio…Con la sua maniera unica di insegnare la Presenza, sta dando un contributo significativo al risveglio della Consapevolezza sul nostro pianeta”

Nel suo cammino Marina ha ricevuto l’amore di vari maestri. 
Quello di Osho: un’oasi nel deserto che ha sciolto in una risata il miraggio della paura. È stato un traghetto fra una angosciata ribellione a caccia di giustizia e la libertà della sua natura appassionata. 
Il Tao che l’ha liberata dai ristretti limiti di certe stupidità religiose dandole la chiave di una dimensione di un Vuoto silenzioso ed eterno. Eckhart Tolle che l’ha presa per mano aprendole l’essenziale semplicità dell’Adesso. Questo incontro ha cambiato e ispirato tutto il suo insegnamento. In realtà adesso è possibile riconoscere come ogni incontro, ogni Maestro, sia stato un unico insegnamento!

Marina ha tradotto tutti i libri di Eckhart Tolle. Ha pubblicato 4 libri e sta per uscire il suo quinto:

“ Assaggia l’Adesso”,  che ti fa entrare nel Presente grazie ad ogni boccone che metti in bocca e a ogni sorso che bevi. 


www.marinaborruso.net      &      http://awa.marinaborruso.net